giovedì 28 giugno 2012

E poi ti torna in mente...


«Le rose non perdono il profumo mai e amici per sempre saran Gerda e Kai.»
 Sta mattina per qualche strana ragione m'è venuto in mente di quanto da bambina adorassi la fiaba "La regina delle nevi".. avevo una di quelle cassettine che mettevi nello stereo e ti raccontavano la favola, l'ascoltavo spesso prima di addormentarmi. Il punto è che adesso non ricordo più di cosa parlasse, ricordo soltanto che ne ero affascinata. La mia curiosità naturalmente mi ha spinta a far qualche ricerca per il web -e già, adesso con internet le cose sono molto più semplici un paio di click et voilà- ma nonostante abbia riletto la storia penso che non ricorderò mai cosa mi passava per la testa da bambina mentre l'ascoltavo. Adesso so però che questa fiaba che parla d'amicizia è riuscita a darmi i brividi -e non perché sia ambientata in un castello di ghiaccio, eh!- a distanza di tanti anni. Il pensiero di poter aver un legame così forte con un altra persona mi fa sorridere ma al tempo stesso lascia nascere un quesito, c'è una Gerda anche per me? una persona pronta a soccorrermi, ritrovarmi, riabbracciarmi nonostante a volte magari la respinga, l'allontani pur non volendo... beh credo sia una cosa abbastanza rara, ma non impossibile... ho sempre la speranza.

2 commenti:

  1. Ma lo sai che la storiella della Regina delle nevi piace un sacco anche a me? Quand'ero piccola mi trasmetteva una strana sensazione di angoscia, non so perché, evidentemente ero troppo piccola per capire determinati aspetti della storia. Mi fermavo alla superficie del laghetto ghiacciato e non trovavo la forza di romperla e guardarci dentro. Crescendo non solo ho rotto a calci quello specchio di ghiaccio ma mi ci sono anche tuffata dentro, senza timori. Ho riscoperto una storia fantastica e credo che per ognuno di noi ci sia una Gerda disposta a dare qualsiasi cosa pur di vederci felice. Che sia vicina a noi o lontana chilometri, non importa, lei c'è ed è sempre pronta ad aiutare e ascoltare.

    RispondiElimina
  2. ♡ tu sei... davvè non ho parole, forse non ce n'è... per esprimere quello che provo per te tartarughina bella ♡

    RispondiElimina